Cargo di viaggio (1/3) partenza e Walvis Bay

Questi tre posti sono non sul ciclismo, ma circa la mia esperienza come un passeggero su una nave da carico, torna in Europa da Cape Town. Non ci sono molti rapporti su di esso su internet, così ho deciso di postare il mio.

Prima di partire per il viaggio in bicicletta, ho avuto quel vago progetto di raggiungere (forse) Sud Africa, trovare un lavoro a città del capo e vedere cosa succede. Tuttavia, durante il mio viaggio, sono state inasprite le leggi sull'immigrazione dell'africano del sud, e che il piano non è più possibile. Ora è Impossibile cambiare lo status di visa, overstaying è punito e persino estendere un visto turistico è diventata complicata, quindi la mia unica opzione era di lasciare (o a ciclo indietro via East Africa, ma non ero così motivato...)

Dopo l'assunzione di 1 anno e 10 mesi per scorrere tutto il senso giù da Zürich, non volevo "solo volare indietro". Non ero pronto a concedere un viaggio di dodici ore lunghe in una sardina volante il diritto di chiudere il mio capitolo in bicicletta. Ho pensato che trovare un carico o una nave porta-container è stata la mia migliore opzione: si prendono tre settimane a tornare in Europa, non volano troppo in fretta, e suonano come un'esperienza molto più bella. Così ho pensato vorrei solo fare l'autostop una barca sul porto di città del capo e offrono per aiutare in cambio del passaggio. Tuttavia, è lungi dall'essere che facile.

In primo luogo, c'è solo poche righe di spedizione Sud Africa di collegamento con il resto del mondo(Fonte mappa), rispetto a ciò che sta accadendo nell'emisfero settentrionale: i diversi collegamenti tra Europa e Africa pricipalmente scalo nei porti dell'Africa occidentale e non vela più a sud rispetto a Nigeria. L'itinerario più navigato sembra essere Europa-Asia, dove le navi utilizzano il canale di Suez e lasciare Sud Africa più o meno abbandonato nella parte inferiore del continente. Solo alcuni itinerari Brasile-Asia arresterebbe in Sud Africa, ma è non dove sto andando. Così, mi sono lasciato con poche aziende servono soprattutto sudafricani porte, Maersk e MSC e che a malapena a vela una volta al mese. C'è anche Safmarine e MACS, una piccola società di spedizione tedesca dedicata all'Africa del sud – itinerario di Europa, e che in realtà gode di un monopolio sul trasporto di merci cargo. Se sono altre soluzioni, non hanno una pianificazione o non sono abbastanza grandi per internet.

Cape Town to Zürich, 9086 KM
Waterfront di città del capo – Zürich: 9086 KM in linea d'aria, o 26500 KM come I ciclo

Quindi, autostop in un porto commerciale è molto improbabile che accada. Sicurezza rende impossibile l'accesso al molo. Yves ha detto mi è riuscito a farlo tra le isole dell'oceano indiano, ma che era con molto piccoli porti, e soprattutto, che era 20 anni fa. C'è anche un sito web dove i proprietari di barca privata (yachts, Barche a vela) reclutano personale, ma si aspettano soldi ed esperienza di vela.

Ho provato a chiamare ogni società di trasporto in città del capo, ma trattano solo con merci e contenitori, mentre i potenziali passeggeri avrebbe dovuto chiamare la sede. Poi ho chiamato Europa, solo per sentirmi dire che non prendono piu ' passeggeri, oppure per i pochi che portano i passeggeri, che si è fatto tramite agenti. Ci sono infatti agenti specializzati in viaggi di merci: sono piccole aziende in Germania o nel Regno Unito che vengono assegnate i diritti per vendere le cabine vuote di navi mercantili. Ed è a circa 100 € al giorno in mare.

Alla fine, l'unico agente di viaggio di cargo che ha navi su un itinerario dal Sud Africa mi dice che è completamente prenotato fino alla fine dell'anno, tranne che per una cabina. Cargo viaggio sta diventando alla moda e con solo 2 cabine passeggeri sulle navi a vela da città del capo, c'è praticamente alcun modo per in che ottenere gratuitamente. Finiscono per pagare il mio passaggio, da Cape Town a Rotterdam, come un turista. È un sacco di soldi, tre volte più costoso di un volo, per 22 giorni in mare. Ho potuto facilmente ciclo per 6 mesi in Africa con quei soldi. D'altra parte, è un'esperienza interessante che richiede un sacco di tempo in una sola volta, quindi se non lo faccio ora, non so quando la prossima occasione sarà. L'agente fa pagare un prezzo fisso per cabina, che include cibo, oltre a diverse assicurazioni. Così alla fine, è più come prenotare un hotel con pensione completa, piuttosto che prenotare un volo.

Ironia della sorte, pochi giorni dopo aver prenotato il mio passaggio, l'uomo dietro di me in un bar di città del capo è capitato di essere un ex dipendente MSC. Ha detto che forse c'è un modo per ottenere un passaggio di merci senza pagare, ma sarebbe coinvolgere buoni collegamenti e richiedono il viaggiatore per essere super flessibile sulle date. Ho anche incontrato un ciclista cinese (che pedalato tutto il tragitto dal China) che ha cercato di ottenere un passaggio gratuito in Cina, sulle imbarcazioni cinesi (cioè senza le normative occidentali "fastidiose" a sicurezza e comfort), ma senza successo.

Con la fiducia che non ho pagato per un servizio che ho potuto trovare gratuitamente, vedo la mia nave a città del capo. Dal momento che alimenterà, non devo lavorare e sarà tagliato dal internet per tre settimane, è il momento perfetto per concentrarsi sulla modifica Films in bicicletta, un compito che io non potevo affrontare sulla strada. In parole povere, mi ci vuole un giorno intero per compilare un video di 10 min.

Vessel docked in the port of Cape Town
Nave ancorata nel porto di città del capo

E ' stato primo prevista il 30 ottobre, poi il 7 novembre ed è infine oggi, il 9, che sto notificato che io sto imbarco. La comunicazione è stata male e non era chiaro fino a ieri. Ritardi sono attesi, e l'agenzia di viaggi chiaramente raccomanda ai viaggiatori di avere alloggio risolto per un paio di giorni prima e dopo il giorno previsto di partenza. Il mio biglietto legge effettivamente"Data di partenza circa fine di October/beg.of Nov 2014“.

Alla fine, io sono in partenza con un ritardo di 10 giorni, che mi fa uscire Sud Africa appena 5 giorni prima della scadenza del mio tourist visa: temporizzazione involontariamente impressionante. Mia carta d'imbarco non è organizzato dall'agenzia di viaggi Cargo, né dalla compagnia di navigazione. È una terza parte, l'agente di carico, che si suppone per assicurarsi che sono a bordo. L'agente di carico è il contatto locale dell'azienda del trasporto che si occupa delle merci durante il carico e scarico e tutte le pratiche burocratiche che va lungo.

L'appuntamento è fissato con Vaska, da parte della società di agente di carico, all'interno della porta, che ora posso entrare con il mio biglietto. Mi presento presso la porta nord del porto di città del capo, in Paarden Eiland. Io non hanno pedalato per 2 mesi e sono fuori dalla mia "modalità bicicletta", e ho dimenticato di ri-collegare i ganci di fondo del mio borse laterali che avevo rimosso per utilizzarli come bagagli quasi normale. Il mio biglietto mi avrebbe lasciato passare attraverso la porta di porta in se la signora grassa protezione non ha detto che"ciclismo è proibito qui“. È perché è un'area industriale, la sicurezza così prima. Ma lei dice a piedi è consentito. Bene, quindi, appena vado a camminare e spingere la bici per un chilometro.

Liebherr crane loading containers on the vessel

Ma poi, accade il dialogo solita sicurezza stupido. “No, si può andare con la bicicletta."Che cosa succede se a portarlo sulla mia spalla, io sono un pedone con un bagaglio, giusto? In nessun modo, la signora ha deciso che lei non permetterà mie ruote passare il cancello. “Devi metterlo in auto"è la sua risposta definitiva.

Quindi devo chiamare l'agente cargo e chiedere loro di prendermi. Vaska viene a me, ma la sua auto è un modello di piccola città. Posso fare mio borse di adattarsi e metà della moto solo. Devo sgonfiare e togliere la ruota anteriore, che è fastidioso a me ancor più che litigare con un agente di sicurezza testardo. Perché abbiamo tipo di stiamo bloccando l'ingresso e sto perdendo viti sul pavimento, l'ufficiale infine rinuncia per farmi imballare la bici all'interno dell'auto, e mi posso ciclo strada Duncan "As long as seguo l'auto e non ferire me stesso, o chiunque altro". Bene, posso farlo.

Visitiamo l'ufficio immigrazione di Porto, dove l'ufficiale mi fa notare che la mia immagine del passaporto sembra Sébastien Chabal. Eh sì, l'ho fatto quando ero a Windhoek, e Sud Africa può essere uno dei pochi paesi dove i giocatori di rugby sono più popolari di Zidane. Io vengo timbrato, ma poi abbiamo un altro problema per raggiungere il molo: c'è un secondo cancello di sicurezza, dove PPE è obbligatorio e dove è molto improbabile che mi hanno lasciato ciclo in. Vaska ha chiamare un amico con un bakkie, solo così che possiamo guidare i 200 m di distanza tra l'ufficio di immigrazione e la nave senza essere disturbati. È domenica e la porta è completamente deserta. Non pensavo che due ruote causerebbe che molti problemi... ma finalmente, sono sul molo!

Vessel docked
La mia nave! E meno capelli

Io porto la mia bici e borse laterali sulla mia spalla, tramite la passerella piuttosto ripida, ma io sono abituato a scale. Incontrero ' il capitano e il primo ufficiale di coperta, arrivare alla mia cabina per lasciare i miei bagagli e prendere la bici "piano di sotto" in una piccola stanza vicino alla palestra. Pfiou, finalmente! Sono sistemato per le prossime tre settimane.

Il capitano mantiene mio passaporto ma Giulia mi porta indietro in città fino alla partenza della barca, nel pomeriggio. Era un problema a trovare con una moto, ma ora, anche senza un passaporto, sembra che non ho nessun problema a trovare dentro e fuori del Sud Africa.

Indietro sul molo, prendo molte immagini della gru portuali mobili. È un Liebherr LHM 550 con 144 T capacità di sollevamento e 80 pneumatici, divertente da guardare in operazione. A quanto pare è vietato per scattare foto sul molo, ma nessuno mi ferma. Il personale porta molto pochi sono tutti in chat all'ombra di un edificio un po' più lontano.

Cape Town, seen from the port
Gru portuale mobile Transnet e Table Mountain alle spalle

Abbiamo smesso il porto di città del capo a 1500. Il rimorchiatore, attaccato a noi con una corda, ci guida fino a dopo il terminal container. Dal ponte superiore, che è cinque piani sopra il ponte di poppa, che è di per sé circa 5 metri di sopra della linea di galleggiamento, mi sembra di vedere tutto in città e competere su una fiera con edifici alti come la dogana e il Civic Centre.

Lifting up the gangway
Alzando la passerella

Tug boat in the port of Cape Town

Non appena si passa l'ultima diga, il vento inizia a soffiare terribilmente. Città del capo, Table Mountain e più tardi i 12 apostoli diventano più visibili, è molto bella. Foche e delfini saltare in acqua intorno alla barca. Mi sento il rotolamento più forte e più forte troppo.

Il cielo è azzurro e brillante, proprio come la nostra nave, chiamata M/V Bright Sky. Dal ponte (ponte superiore), Table Mountain si ritira dalla vista per le prossime due ore. Passiamo a ovest di Robben Island, e sarà navighiamo lungo la costa africana fino a Walvis Bay, un porto della Namibia sul programma e poi dirigersi dritto verso l'Africa occidentale, evitando così le pericolose acque vicino a Nigeria.

Traffic in the port of Cape Town
Voce fuori la porta

Vessel trail and Cape Town
Bye-Bye Cape Town! Tale una migliore uscita di un aeroporto!

Bird (cockatiel) posing at sea in front of Table Mountain, Cape Town

Bye-bye Cape Town, leaving by ship
L'azienda ’ prossima nave s entra nel porto, come lasciare

Quando ci siamo allontanati abbastanza, ci sembra di essere solo una nuvola bianca in cielo, seduti proprio sulla cima della Table Mountain. Quindi forse se il capo fosse piatto, il tempo sarebbe molto più bello?

Vessel trail
Città del capo da lontano

Non è la mia prima volta su una nave da carico. Quando ho fatto il mio tirocinio in un cantiere navale in Giappone, siamo andati un prova mare intorno al Isole di goto nel Mar Cinese orientale. Ho avuto meno tempo per scattare le foto, dato che eravamo test il motore e misura delle vibrazioni dello scafo. E stavamo dormendo su nostri materassi sul pavimento delle cabine vuote.

Oshima shipyard, 2006
flashback di 2006. Ho dovuto indossare la divisa PPE e ghette di fantasia troppo

Su questa nave, ci sono due cabine passeggeri da scegliere, Ingenieur versione e proprietario. Ho potuto prenotare solo quella fantasia, così finisco con due letti singoli e un mini lounge. Non è come in una nave da crociera, ma sembra molto confortevole per quello che mi aspettavo. Io sono sul ponte D, appena sotto il ponte, e finestre hanno una vista aperta in avanti, quindi è un buon posto se ci capita di sbattere contro una scogliera.

C'è una TV in cui posso collegare il mio disco USB, un frigorifero, caffè e un bollitore. Il bagno è leggermente più piccolo del bagno di unità Ho avuto in Giappone, è una doccia-WC-lavandino all-in-one modellata nello stesso foglio di plastica. Tutto deve essere stretto o bloccato, come cassetti, altro avrebbero aperto con il rotolamento.

Cabin onboard
Proprietario ’ cabina s

Il mio mini salotto

La nave stessa è un grande pezzo di ingegneria. È un contenitore multiuso, significato è progettato per imbarcarsi sia alla rinfusa e contenitori, e ha la propria gru per scaricare il suo carico di per sé.

Con una lunghezza di 200 m e una larghezza di 30 m, è solo la metà le dimensioni dei vasi più grandi, come il Classe Maersk Triple Eo le ultime CMA-CGM Kerguelen (video). Non posso immaginare come giganteschi questi due sono, poiché la nave che sono in questo momento è già impressionante. La sua capacità di contenitore è 2208 TEU, 8 volte meno rispetto i due contenitore vasi, ma esso è molto più funzionale: ha 5 stive e un tweendeck, che significa che sotto i contenitori, può trasportare 15 diversi tipi di bulk o massa della rottura e ancor più con le pareti regolabile. Tra i boccaporti, ha 6 gru di 120 T, sollevamento fino a 240 tonnellate quando combinato. È come il coltellino svizzero di navi!

Vessel bridge and dashboard: daytime
Vista dal ponte: diurno

Il mio tedesco riemerge poco a poco come parlo con l'altro passeggero, un pensionato tedesco che può parlare solo tedesco. Poiché questo tipo di viaggio richiede tempo e denaro, credo pensionati occidentali fanno base la maggior parte del cliente. È come una nave da crociera, senza il comfort e la socializzazione. Sì, è un tipo speciale di viaggio...

Ad eccezione di un ufficiale, l'equipaggio è polacco e non parla tedesco. La lingua con passeggeri è inglese, come gli ufficiali e l'amministratore può parlare. Ci sono 21 persone e 3 cadetti (apprendisti). Con i due passeggeri, che rende 26 di noi a bordo.

Ho ancora il segnale mentre siamo a 25-30km al largo. Vuol dire cellulare è meglio in mare che in alcune parti di città del capo! Dopo il tramonto, posso posto un faro a Saldanha e le luci della riva.

Tramonto e reti in mare
Sentiero di nave

Alla fine del mezzo-giorno, trascorso in piedi, i miei piedi male da costantemente contro l'effetto di bilanciamento. Ciò che è grande è che hanno accesso al ponte, appena sopra la mia cabina, così posso sempre a piedi fino a vedere le mappe e radar. Esso è tuttavia vietato ai passeggeri di lasciare la poppa dove l'edificio è e avventurarsi sulla zona di carico o alla prua.

Vessel bridge and dashboard: night time
Vista dal ponte: notte

Sono così stanca che mi addormento senza alcun problema. Ho provato a collegare il televisore e lo stereo senza successo, quindi non posso avere un mini home cinema nel mio salone di cabina.

Non posso dire che ho avuto una prima buona notte però. Mi sono svegliato troppo presto e non poteva addormentarsi nuovamente, dal momento che il mio corpo era spostato a destra ea sinistra con il rotolo della nave. Che ci stavo provando il cuscino con il mio naso e cinque secondi più tardi, con il mio collo. E ancora, la mia cabina è abbastanza centrale, quindi deve essere difficile per l'equipaggio dorme lontano l'asse di rollio. Io dovrei dormire in un'amaca.

Cargo ship telephone list

Brutta notizia di oggi è sicuramente il mio portatile agonizzante. Windows mostra spesso errori del disco rigido (corrompere settori e riparabile) e la partizione di ripristino stivali spesso perché non è possibile avviare la partizione principale. Spero che riesco a sopravvivere per tutto il viaggio in modo che posso compilare i miei video. Senza computer portatile, l'intero passaggio sarà anche noioso...

Brutta notizia di oggi è in realtà uno peggiore: ho deciso di scattare una foto all'interno della cabina con il treppiede. Mio gorillapod è ben stagionato ora e le nocche sono sempre sciolte. Esso è sempre cadenti un po'. Non era una buona idea per posizionarlo sulla scrivania,... Inoltre, la laminazione non aiuta. La mia macchina fotografica è caduto sul pavimento, e la lente ha rotto aperta.

Broken Nikon lens Nikkor 18-55
No! Non già il secondo giorno!

I cavi del motore lente, il circuito e alcune viti sono rotte. Non c'è nessun modo posso montarlo indietro, non anche in modalità di messa a fuoco manuale. È un disastro... Aveva caduto prima, nella natura, ma per fortuna è sopravvissuto fino ad oggi. Bene, ora, tutto quello che ho in qualche modo è rotto: disco portatile, palo della tenda principale, obiettivo della fotocamera, bici telaio brasatura-su, batterie del telefono, camicie, ecc. Ho ancora una macchina fotografica di P & S, ma è un peccato non sarà possibile ottenere buone immagini della nave e il mare.

Laptop fastening against rolling
Solo nel caso di fissaggio il portatile,...

Io uso quella lezione per proteggere il mio computer portatile sul tavolo. Tutte le scrivanie e armadi della nave sono coperti con un foglio che si attacca agli oggetti e superfici di rivestimento di gomma, ma l'aggiunta di una corda elastica non farà male.

I pasti sono serviti allo stesso tempo ogni giorno, 730-800, 1145-1215 e 1730-1800, a pasticcio dell'ufficiale sul ponte di poppa. Abbiamo una sede dedicata. Abbiamo (i due passeggeri) sedersi al tavolo con il capitano, il primo ufficiale di coperta e l'ingegnere capo. Il secondo e il terzo ufficiale, con gli ingegneri secondo, sedersi a altro tavolo. Il resto dell'equipaggio si mangia in un altro pasticcio su altro lato della cucina. L'equipaggio comprende un cuoco e uno steward, che è anche la persona di contatto per i passeggeri. La cucina è sempre aperta con un frigo pieno di cibo, nel caso in cui siamo affamati in altri orari.

Breakfast in the officer's mess
Prima colazione in mensa degli ufficiali

Durante il giorno, chiacchierando con il secondo ufficiale, ho imparato che questa nave è stato costruito su misura. Se ha 6 gru, è perché era necessario per l'azienda di trasporto. La nave non chiama solo nei principali porti, ma anche a terminali più piccoli che non hanno nemmeno una gru. Ad esempio, in Sud Africa, si è fermato a città del capo, Durban, Richards Bay, Port Elizabeth e Ngqura. Sé, esso scaricato un trasformatore di Siemens di 217 tonnellate unendo due gru.

Primi mesi del 2015, questa nave stessa ha anche espresso il nuovo Vossloh locomotive per Prasa nel porto di città del Capo (articolo di notizie). Non sembra molto diverso dai tempi coloniali: tecnologia vele dall'Europa all'Africa, mentre metalli preziosi e minerali vengono inviati indietro con le navi stesse.

La nave è stato costruito in Cina ma è registrata in Majuro, Isole Marshall, un paese di 60'000 persone a metà strada tra Australia e le Hawaii. Parlando di registrazione nei paesi erano corruzione aiuta, mi hanno detto che il primo uomo che ha aperto un ufficio di registrazione in Liberia, pagato 1 milione di dollari al governo, ma è diventato miliardario il primo anno. Oggi, il Registro liberiano(sede centrale negli Stati Uniti) è la seconda più grande al mondo e comprende oltre 3900 navi, che è superiore al 10% della flotta d'alto mare del mondo. Le isole di Marshall ospitano il 3 ° più grande del registro di sistema, un elenco sormontato da Panama.Bandiere di comodo sono molto utilizzati per evitare le tasse, sindacati, normative ambientali, ecc.

Mare sembra essere che meno regolamentati rispetto terra comunque. Il terzo ufficiale ha una storia di tubi essere spediti da Durban a Rotterdam e poi di nuovo a Durban senza alcuna trasformazione. A quanto pare spedizione merci può essere più conveniente che pagare le tasse.

Chinese window glass on a cargo vessel
Finestra della mia cabina fatta troppo in Cina

Parliamo anche di clandestini, che è qualcosa da considerare su una nave pendolarismo tra Europa e Africa. Anche se gli africani del sud non sono attesi a nascondersi in una nave come, dire, africani occidentali (che sono, tra l'altro, molte meno probabilità di ottenere un visto per l'Unione europea come facilmente), capita. Il vaso assume una società di sicurezza a guardare la barca mentre ancorata in un porto. Ci sono molti locali che lavorano sulla nave che non fanno parte dell'equipaggio, ma che vengono solo per caricare e scaricare le merci. Se non sono registrati con attenzione, o se tutte le porte non sono chiuse correttamente, essi potrebbero facilmente nascondere nella nave. Per una grande struttura, il 2 ° ufficiale mi dice che conosce posti dove potrebbe nascondere per più di 3 ore senza essere scoperti, anche se uno squadrone di polizia tutta lo stava cercando.

Quando un passeggero clandestino viene scoperto mentre in mare, per legge, l'equipaggio deve nutrire, accogliere e proteggerlo. Già può suonare come una vittoria per lui, ma c'è un altro trucco: alcuni porti europei si rifiuteranno una nave di attraccare se un clandestino è conosciuto per essere a bordo. Così se è ancora possibile e a seconda del costo che dovrebbe sostenere la compagnia di navigazione, la nave sarebbe interrompere in un porto dell'Africa e sbarcare il clandestino.

C'è una storia di uno di loro: un mozambicano aveva viaggiato via terra da Maputo fino a Durban, illegalmente imbarcarsi su una nave per l'Europa. Durban è apparentemente una porta difficile per le compagnie di navigazione e un'opportunità per i migranti, perché non tutti i lavoratori indossano uniformi. Il ragazzo saltò su una barca e si nascose... solo per rendersi conto più tardi che egli salirono a bordo della nave che solo commuta tra Durban e Maputo. Quindi la lezione prima di nascondersi su una nave da carico è quello di controllare che il passaggio è un diretto verso la destinazione desiderata. Siti Web delle compagnie di navigazione avrebbe queste informazioni.

Vodka fuel
Combustibile di vodka

La nave dispone di un mini negozio Duty-Free a bordo. È sul ponte D, come la mia cabina. Ogni 2-3 giorni, il capitano fa un annuncio alla radio, in polacco, qualcosa di simile"il negozio è aperto ora"e le code di equipaggio nel corridoio per comprare vodka (Smirnoff a 6€) e sigarette (scatola di Marlboro a 14€).

Non c'è nessun segnale di telefono oggi. Navighiamo circa 50 NM (90 km) dalla costa, invece di 25 km di ieri, così è troppo lontano per prendere la rete di Alexander Bay o Oranjemund. L'unica rete disponibile è quindi telefono satellitare, ma è solo per emergenza come è troppo costoso. Membri dell'equipaggio hanno accesso a un indirizzo di e-mail (solo testo) che l'azienda di trasporto lasciarli usare gratuitamente. Come passeggero, posso richiedere l'uso di internet o telefono, ma è a prezzi satellitare! Membri dell'equipaggio non possono neanche fare chiamate a basso costo.

Per cena, indovinate qual è il menu di nuovo? Patate. Non sono mai stato in Polonia, ma qualcosa mi lascia pensare che i poli possono cucinare patate in centinaia di modi diversi. Li avevo fritto e bollito, e questa volta, è come una frittella in un gulasch. È la quarta volta che sto mangiando patate entro meno di 2 giorni di navigazione. Anche la colazione ha patate! Per il pranzo, mi è stato chiesto"contorno, riso o patate?", e rispondendo"riso"non è mai stato cosi ' ovvio.

La nostra velocità media sopra terra (diversa dalla velocità attraverso l'acqua) è di 11,5 nodi (21 km/h). È proprio come me in bicicletta! La luna era piena, due notti fa e ancora è molto luminoso. Di notte, non abbiamo bisogno di luce per vedere il ponte e il mare.

Gym and pool in the vessel, just above the machine room
Palestra e piscina nel recipiente, appena di sopra della sala macchine

La seconda notte è male di nuovo. Ho avuto una bottiglia di acqua vicino al mio letto che non proteggere in modo appropriato, e arrotolato tutta la cabina fino a quando mi sono alzato. La mattina, senza dormire a sufficienza, ma solo il minimo indispensabile per chiamarla una notte, il rotolo di nave mi impedisce di addormentarsi nuovamente.

Io non sono il mare malato, che e ' solo che non sono abituato al mio letto costantemente scosso! Ho avuto le notti più tranquille nel deserto della Namibia, che ora è a soli 100 km di distanza, ma il sonno in mare è più complicato rispetto a trovare il luogo nascosto perfetto per impostare la mia tenda. Questo sito Web suggerisce trucchi che ho ignorato al momento:

• Amaca – un'amaca infilata prua-poppa vi permetterà di giacque immobile mentre la nave rotola sotto di voi. Non rimuoverà tutti i movimenti (ancora sentire l'alto e tirare verso il basso della nave), ma ridurre i rotoli.
  • Essere un Burrito – se l'amaca non funziona si provare wedging giubbotti di salvataggio sotto il tuo letto per creare un angolo acuto tra il materasso e la parete, poi salire. Questo trasforma il vostro matteress in un guscio a forma di burrito, hai il blocco contro il muro e vi impediscono di rotolamento nel tuo letto.

Il 2 ° ufficiale mi fa notare che tutte le cabine dispongono di un divano, che è generalmente collocato in una direzione diversa rispetto al letto. In questo modo, a seconda di quale è il più fastidioso, piantare o rotolo, si può scegliere la migliore superficie di sonno.

Perché non riesco a dormire, decido di andare in palestra prima di colazione. Il sole del mattino ripulire la nebbia ambiente è meraviglioso, ma la palestra è al piano più basso, appena sotto l'ufficio di nave e appena sopra la sala macchine. Ha alcune attrezzature da palestra, tra cui una piscina rotta. La nave è stata costruita nel 2013 e la piscina è già "rotta", ma che è una nave cinese. Perché è il primo anno di funzionamento, l'equipaggio sta ancora cercando ll intorno alla nave per difetti.

Entro 30 min, brucio 1000 kJ mentre ciclismo e "corsa" sul trainer ellittico (equivalente all'energia contenuta in 100 grammi di marmellata o salsa chili). Devo tenere stretto sulle maniglie perché il movimento della nave lo rendono piuttosto instabile. Mi chiedo come è di giocare a ping pong sulle onde.

Vuol dire che mentre cicloturismo, io devo hanno facilmente bruciato tra 10 000 e 20'000 kJ al giorno? Nessuna meraviglia perché ho potuto mangiare come Dwayne Johnson senza aumentare di peso. A quanto pare il corpo viene utilizzato per assorbire un sacco e bruciare un sacco, ma dopo uno sforzo così regolare, ci vuole del tempo per riadattare a uno stile di vita "normale" con un'ingestione di cibo "normale".

Fog off the Skeleton coast of Namibia
Nebbia fuori la costa di scheletro della Namibia: le porte dell'inferno

Dopo la prima colazione (con camembert invece di patate!), ottengo al ponte di dare un'occhiata al mare tranquilla. Ci sono alcuni sigilli intorno a noi, ma rispetto a ieri... ci si sente come inPirati dei Caraibi! Il cielo a sinistra è perfettamente chiaro. Ma sulla destra, la nebbia ci sta inghiottendo, e la gru anteriore, dista 150 metri prima del ponte, è difficile da discernere. Controllare sulla mappa, e, ovviamente, siamo proprio accanto a Lüderitz (100km dalla costa), la remota cittadina in Sperrgebiet che già mi ha dato un assaggio del suo clima imprevedibile e ruvida.

È bello che ho esperienza in questo momento il "altro lato" della Skeleton coast (nella sua definizione estesa al litorale intero della Namibia). Il vento era terribile sulla terra, e il deserto era popolato da naufragi e storie dei marinai bloccati lì. Dopo tutto, è logico se la nebbia del deserto si estende fino a 100 km nell'oceano. La causa è il vento che soffia dal deserto caldo della fredda corrente di Benguela. Marinai portoghesi una volta riferiti come "The Gates of Hell". Non succede sulla costa sahariana, per esempio.

Completo il mio primo video, West Africa 1, e cucire il buco nei miei pantaloni preferiti (soli) durante la compressione. Nel frattempo, delfini e foche giocano intorno alla barca. Sigilli a volte saltano fuori dall'acqua e a volte rappresentare pigrizia, quando essi gruppo-drift sulla loro parte posteriore con le pinne fuori dall'acqua.

Sunrise in the port of Walvis Bay, Namibia
Il rimorchiatore ci aiuta ancorare nella baia di Walvis durante un'alba della Namibia

Due giorni e mezzo dopo la partenza, ci fermiamo a Walvis Bay, il cancello di esportazione della Namibia. Anche con la nostra bassa velocità intorno a 20 km/h, che è un tempo giusto, considerando che ci vorrebbero 1600 km di strada. Aiuta il motore acceso 24h.

Il 2 ° ufficiale spiega a me carte marittime come lavorare e accedere ai canali nelle porte. La nostra nave, a pieno carico, ha un pescaggio di 11,7 m. Naturalmente, porte devono essere almeno quel profondo. A Durban, hanno a volte aspettare l'alta marea a lasciare il porto. Egli spiega anche come i contenitori sono legati alla barca, come mi sono sempre chiesto come navi container può trasportano tali alte colonne di contenitori che non cadono mai nonostante il rotolo (oh, a quanto pare lo fanno). La nostra nave portarinfuse può portare solo 2208 TEU (unità equivalente a 20 piedi), mentre una nave della stessa dimensione senza gru 4 pilastri potevano trasportare più di 3000. Solo contenitore navi che possono essere caricate con 8 volte questa quantità di contenitori finiscono con un prezzo molto più abbordabile. Ecco perché abbiamo principalmente cargo e roba alla rinfusa, cioè pesante ingombranti da trasportare. Avremo anche più di questo, perché ci fermiamo presso il porto di Walvis Bay per caricare enormi blocchi di granito.

Container terminal, port of Walvis Bay
Contenitori a Walvis Bay e il deserto del Namib appena dietro

When I did the booking, I didn’t know if we would stop somewhere on the way. I wake up while we are docking in Walvis Bay for 24 hours. My old MTC SIM card with 70 MB of remaining data is still working fine. We are allowed to get off the ship and use a copy of the passenger list to visit the town, instead of our passport, which stays with the captain, alongside with the passports of the whole crew. With the other passenger, I am leaving the ship for the city,

Walvis Bay è la città britannica della Namibia. È stato trasferito alla Colonia del capo e poi in Sud Africa, rimanendo così un'enclave, mentre i tedeschi presero possesso dell'Africa di sud-ovest. Quando la Namibia ottenne l'indipendenza, Walvis Bay rimase sudafricano per 3 anni, fino alla fine dell'apartheid. È l'unico posto sulla costa della Namibia ruvido con un porto naturale, così non chiedo perché è economicamente strategico. È una delle tre città della Namibia della Top 10 più grandi città (a population of 20’000 only is needed to enter the list) that I didn’t visit it while cycling, since I turned off in Swakopmund, just 30 km north. Even if I didn’t like the weird-German-Disneyland character of Swakopmund, and the painful headwind that hit me both times when entering and leaving the city, at least it had a character. Walvis Bay is the same kind of city, perso nel deserto, ma pur avendo la denominazione il polmone economico della Namibia, sembra molto meno vivibile. Non mi pento di non avere pedalato attraverso di essa.

Maersk and CMA-CGM containers, port of Walvis Bay
Maersk, CMA-CGM e Safmarine

Quando ero in bicicletta e si avvicina una grande città, non ho avuto le nozioni di "riposo" e "cibo decente" sulla cima della mia mente. Invece, ho avuto la pressione di trovare tutto il che necessario, spesso un pezzo di ricambio preventivo. Qui a Walvis Bay, io sono nella stessa situazione: la mia priorità è non per visitare la città, ma per riparare la mia lente rotta o di trovarne un'altra. Ho un giorno per questa attività.

Il negozio di fotografia solo ha un nome tedesco, ma non fanno riparazioni, non vendono neanche lenti Nikon. Il proprietario chiama un collega a Swakopmund, 30 km di distanza, e mi è stato detto che un Nikkor 18-55 è disponibile per $2500 N. È l'obiettivo esattamente lo stesso che ho rotto, ma al doppio del prezzo di vendita al dettaglio. Rifiutare l'offerta.

Walvis Bay è la seconda più popolosa città della Namibia, ma sembra veramente un'unica strada ovest lontano piccola città, con tutte le aziende su questa stessa strada. Più in basso, c'è un negozio di elettronica di piccole dimensioni, e spero che essi sono il tipo di persone che sbloccare telefoni e ripristino tutto. Purtroppo, dicono che l'unico modo per montare una lente dSLR è con una panca che solo Nikon hanno centri tecnici. Ma che fanno vendere un paio di lenti... e quello che si vede lì? Un Tamron 18-270 con un attacco Nikon. È l'obiettivo esatto che volevo aggiornare con! Sono costretto a investire in questo momento. Avrei dovuto comprare in Sud Africa, dove era 15% in meno. È il solito markup, poiché la maggior parte delle cose in Namibia provengono dal Sud Africa.

Streets of Walvis Bay, Namibia
Strada principale di Walvis Bay e il negozio di elettronica

Una nuova lente è molto meglio che nessun obiettivo a tutti, e trovare l'obiettivo che volevo a Walvis Bay non era previsto, quindi non posso perdere questa opportunità miracolosa. E forse posso affermare anche l'IVA (15%) indietro? Siamo a piedi l'ufficio doganale di Porto, che mira a ottenere N$ 762 torna in contanti. Sono portato da un ufficio a altro, come previsto, fino a quando la signora giusta mi dice circa la procedura: non riesco a ottenere i soldi indietro, ma un agente doganale verrà a bordo e controllare la merce prima timbratura una forma, e quindi il denaro sarà trasferito al mio account. Davvero?

Beh, è 12 e ho fatto tutto quello che dovevo fare. La mia missione è finita, e ora possiamo rilassarci. Con il passeggero che parla solo tedesco, abbiamo testa dal lungomare piccoli e provare tutti i posti.

Walvis Bay waterfront
Walvis Bay, tutto il lungomare. Eish, non siamo a città del capo!

C'è un ristorante gestito da un uomo francese con una t-shirt di Delirium Tremens (ma che la birra non è venduto qui), e il cui chef è stato votato miglior cuoco della Namibia per quattro anni. Il cliente al tavolo accanto ci dice ostriche qui sono i migliori in Africa, quindi a 1€ al pezzo, vado per esso. Che altro cliente è il console francese per la regione, e certo che lo sa l'ambasciatore che hanno rinnovato il mio passaporto a Windhoek. Mentre in bicicletta in Namibia, continuavo a dire che tutti in paese è correlati o connessi. E lo ri-convalida una sosta di 24 ore! Quarant'anni fa, il console guidato da Francia a Abidjan in una Renault 4, quando strade non esistevano ancora. Che va a dimostrare che attraversando l'Africa può condurre ad un lavoro decente...

Tardo pomeriggio, si snoda per e Namibia appare come lo so: ruvido. Soffia sabbia negli occhi, è difficile camminare contro il vento e il mio viso si sente rosso dal sole. Torniamo alla porta, dove nessuna delle persone sicurezza chiedere a noi per qualsiasi cosa. Avremmo potuto essere ragazzi locali portando una bomba direttamente in barca, come abbiamo non avuto nessun ID e non andare in qualsiasi controllo di sicurezza a tutti. In Sud Africa non sarebbe stato possibile, immagino ancora meno in Europa, ma la Namibia è troppo rilassata. Mi piace Namibia per questo, persone hanno una vita relativamente buona e sono troppo rilassati per lamentarsi, per infastidire i turisti e per chiedere un tangente-presente.

Chinese workers in the port of Walvis Bay, Namibia

Rilassata non significa inutile: una signora dalla dogana arriva a bordo con una dichiarazione dei redditi per nuovo obiettivo. E ' venuta tutta la strada solo per me. Nonostante dopo aver trascorso l'intero pomeriggio in tutti i bar del lungomare, riempiamo i documenti necessari, mi conduce all'ingresso del porto per ottenere il timbro e mi spinge indietro. Sembra un processo ben definito, sono felicemente sorpreso. Sono troppo abituato a pensare "Voglio vedere i soldi in mano in questo momento", quando nessuno la fiducia reciproca. Mancanza di fiducia nelle persone e istituzioni pubbliche ostacola seriamente lo sviluppo e l'attuazione di processi ottimizzati. Qui, le cose funzionano, presidenti della Namibia sono elogiati per il loro senso della democrazia, e mi sento anche probabile trovare N$ 760 sul mio conto entro i prossimi 3 mesi(Nota: sono stato troppo ottimista. Sei mesi più tardi, Namibia non invia i soldi).

Centiwheeled Liebherr container crane, port of Walvis Bay
Big crane, small man

Gli ufficiali della nave mi dicono che i blocchi di granito non potevano essere caricati oggi, quindi non possiamo lasciare questa sera. Lasceremo domani pomeriggio invece. Bene, quindi posso tornare in città per comprare shampoo e dentifricio.

Seals chilling out on the Bright Sky
Walvis Bay sigilla agghiacciante fuori il cielo luminoso

Clara Maersk, Aarhus
Prossimo su docs, la Clara Maersk

porto di Walvis Bay
Dry docks, port of Walvis Bay
Ships in the port of Walvis Bay, Namibia
Maersk contenitori presso il porto di Walvis Bay
Men at work at the port of Walvis Bay, Namibia
Sunset on the port of Walvis Bay, Namibia

Il giorno successivo alle 9, le gru del porto sono ancora in piedi. Ho pensato che avrebbero dovuto per rapidamente recuperare il ritardo con il lavoro di ieri. L'agente portuale aveva detto si caricherebbe il granito da 7, ma i lavoratori non compare. È la loro prima volta caricamento di blocchi di granito e non vogliono farlo di notte. Il capitano, che si continua a ripetere"Questa è l'Africa"come non succede nulla come previsto.

Non avevo sentito queste parole così tanto ultimamente. In realtà, non da quando lavorando a quel progetto di centrale elettrica vicino a Johannesburg. Durante il mio viaggio, non ho sentito, non ci siamo sentiti come dire la cosa di TIA. Ho capito che succede soprattutto quando gli occidentali sono in Africa, quando essi sono responsabili per il lavoro sistemato in Africa (spesso con ritardi e scarsa qualità) e deve segnalare alla gerarchia altrove (di solito con grandi aspettative e poca comprensione dell'ambiente business diverso). Quando le cose sono fatte interamente all'interno dell'Africa, non c'è nessun bisogno di essere"Questa è l'Africa"-ing tutto. Ma quando si prevede che l'agente portuale di Walvis Bay per lavorare come rapidamente come l'agente del porto a Rotterdam o ad Amburgo, si può solo essere delusi.

Ora, ci viene detto che ci lascerà a mezzanotte. Quindi questo è un altro giorno pieno inaspettato a Walvis Bay! Non sapevo che la spedizione marittima è stata così casuale e relativamente indifferenti circa i ritardi. La ragione perché la nave è arrivata 10 giorni ritardo a città del capo? C'era un "ingorgo" nel porto di Durban, e l'equipaggio ha dovuto attendere per 5 giorni ancorati di fronte al porto.

Loading containers in the fog of Walvis Bay, Namibia
Nebbia mattutina a Walvis Bay

Port of Walvis Bay, Namibia

Nonostante essendo ancorata, mi sento che la terra si sta muovendo nella mia cabina. Sto impazzendo? Il mio cervello è così abituati al rotolo di nave che sto definitivamente auto-bilanciamento ora? Controllare vari angoli e allineamento segna dalla finestra e... ci stai ancora perfettamente. Ancora il mio corpo si sente qualche movimento. A terra ieri, non è successo.

Il secondo ufficiale mi dice che è normale. Abbiamo sempre uno o due motori ausiliari accesi (per luci, acqua potabile e soprattutto per le gru di funzionamento), e la nave è davvero commovente. Così, un po' che non vediamo, ma abbastanza per sentirlo.

Twin deck, upper part
Una sbirciatina all'interno del tweendeck

Lashes
La ragione perché i contenitori possono ’ t cadere fuori dalla nave

Poiché ci stiamo ancorate e un portello è aperto, il 2 ° ufficiale mi dà un tour durante la sua pausa, come è probabilmente la mia unica possibilità di vedere "all'interno" della nave. È molto profondo... ed essendo un tweendeck, vedo solo a metà strada giù! Ci sono già 3 di 16 blocchi di granito (ma hanno un aspetto piuttosto bianchi per granito) e alcuni contenitori. È in acciaio così tanto e così tante funzioni, un vero e proprio grande giocattolo. Sotto il tweendeck, nella stiva, abbiamo manganese e altra roba da miniere sudafricane.

Mi sto anche mostrato come i contenitori sono impilati e legati insieme. Le righe di fondo dei contenitori sono legate al ponte con twistlocks ebarre di ancoraggio. I contenitori di cui sopra sono attaccati ai contenitori sotto con Twistlock. Ci sono quelli manuali, semi-automatici e automatico twistlocks, che bloccare e sbloccare automaticamente con il peso dei contenitori quando sono in cui o rimosso da una gru.

Contenitore terminale, Porto di Walvis Bay

Poiché abbiamo l'intera giornata ancorata, e poiché io non pedala per Walvis Bay sulla mia strada verso il basso, è la mia occasione per visitare le saline. La città è costruita vicino a una laguna e probabilmente c'è più da vedere di strada principale molto tranquilla e il piccolo lungomare.

Siamo a piedi fuori dalla porta e prenotare un taxi per due ore, in modo da guidare nelle saline sul lato meridionale della laguna.

Pink waters of the salt pans of Walvis Bay, Namibia
Roads through the pink waters of the salt pans of Walvis Bay, Namibia
Pipeline in the desert, Walvis Bay, Namibia

I colori sono mozzafiati. La solitudine e la grandiosità del deserto è già stato raggiunto con 5 minuti di auto fuori di Walvis Bay. Ho apprezzato molto il nostro ciclismo in Namibia e mi piace ancora adesso. Questa fuga inaspettata in Namibia, senza passaporto, si sente molto bene.

Birds of the lagoon of Walvis Bay, Namibia
Messaggio di spazzatura
Mining area: please stay on the road
Salt pans of Walvis Bay, Namibia

Qui viene prodotto più del 90% del sale utilizzato in Sud Africa. Con una produzione di 700'000 tonnellate all'anno (dalla lavorazione di 50 milioni di tonnellate di acqua di mare) su una superficie di 4500 ettari, la vaschetta del sale è il più grande produttore di sale marino solare in Africa sub-sahariana.

La padella è grande, rosso, con un sacco di tubi e uccelli, fenicotteri e naturalmente un sacco di sabbia. Dopo tutto è il deserto del Namib. Il vento è forte, e i miei capelli sono rigido dal sale e dalla sabbia soffiata in esso.

Il taxi ci scende al waterfront di passare il resto del pomeriggio. La città è vuota. In primo luogo, non è turistica come Swakopmund, e in secondo luogo, novembre è il mese scorso della stagione turistica. Dopo di che, è troppo caldo. Vedo a malapena un turista nella città. A dire la verità, che ho a malapena visto nessuno.

Walvis Bay waterfront
Walvis Bay waterfront, interesting literature
Letteratura di Walvis Bay: CompuServe directory e guida di utente di MS SuperFax 5.1

Una volta tornati alla nave, abbastanza presto per assicurarsi che non lascia senza di noi, il 2 ° ufficiale conferma che i blocchi di granito bianco, che ha causato così tanti problemi, sono infatti in marmo blocchi. Ogni blocco, all'incirca le dimensioni di un campo da Golf di Citi, pesa 15-20 tonnellate. Il costo è di circa 500 € per il trasporto di un isolato da Walvis Bay ad Amburgo, carico e scarico incluso. Con la differenza di prezzo tra Namibia e Germania, è un modo semplice per fare soldi con le risorse dell'Africa!

Containers on train in the port of Walvis Bay
Contenitori che arrivano in treno

Tramonto di luce in porto di Walvis Bay
Contenitore terminale, Porto di Walvis Bay

Chiedo anche circa la possibilità di lavorare su una nave e con il passaggio gratuitamente, come persone fatto anni fa. Mi hanno detto che dal 2001, navi da carico non possono prendere i passeggeri gratis contro un piccolo lavoro. Anche deckhands devono avere un certificato. Inoltre, capitani di nave non sono più ammessi a noleggio che vogliono, il lavoro di ufficio è gestito dalla sede dell'azienda. È una conferma che viaggio e lavoro Cargo è molto più regolamentato rispetto a prima, e che avrei potuto aspettare per giorni al porto. Tuttavia, dovrebbe ancora essere possibile salire a bordo e lavorare alle navi come la flotta di Greenpeace, su imbarcazioni da diporto privato e probabilmente sui pescherecci cinesi che non rispettano alcuna regola.

Su questa nave, le cabine due passeggeri sono costantemente prenotate. Gli ufficiali sono autorizzati a prendere un parente con loro, ma solo se una cabina passeggeri è gratuito, che non è mai accaduto.

Porto di Walvis Bay di notte
Caricamento contenitori di notte

Di notte dalla mia baita, guardo l'ultimi contenitori caricati, mentre il capitano fa un annuncio per la partenza: sarà venti - duecento. Continuo a cercare il mio nuovo obiettivo 18-270, ora di notte, e mi piace. È un superzoom ma abbastanza luce e si inserisce nella mia borsa piccola, essendo solo fintanto che il Nikkor 18-55. È perfetto per viaggiare, ho dovuto comprare per il mio viaggio in bicicletta!